Ci sono dei trucchi legati alla cucina che devi assolutamente conoscere, se non fai così sono guai. Tutto quello che c’è da sapere in merito.
Diventa interessante andare ad approfondire un discorso su alcuni aspetti che vengono molto spesso sottovalutati, scopriamo qual è il motivo.
Uno degli errori imperdonabili è legato sicuramente all’acqua di cottura della pasta che molto spesso viene buttata colpevolmente. Essendo ricca di amido infatti è molto interessante il suo effetto che ha direttamente sugli abiti per andare a sgrassarli.
Altra cosa che spesso buttiamo sono gli albumi, quando per esempio facciamo una carbonara finiamo per usare i rossi e buttare i bianchi. È sbagliato coi bianchi potete fare una “frittatina” niente male e anche con decisamente meno grassi. Si tratta di un qualcosa che merita assolutamente attenzione e che gioca un ruolo interessante per chi sta a dieta.
Ci sono tanti altri trucchetti che dovete conoscere, come quello sull’utilizzo del prezzemolo che qualcuno mette durante la cottura. Non va assolutamente fatto, questo va inserito alla fine per evitare che si ammosci e che abbia un sapore anche abbastanza amaro.
La marinatura della carne e del pesce viene molto sottovalutata, in realtà è qualcosa di interessante e che regala un surplus di sapore. Mettetela a lavorare prima che poi andate a cucinarla, il risultato finale è molto interessante.
Trucco per pulire le cozze, mettetele a bagno in acqua fredda salata con un pizzico di granturco, lo sporco si staccherà in maniera decisamente più facile. Eviterete così di ritrovarvi a mangiare qualche elemento impuro e che non è sicuramente buono per la salute.
Sono tutte piccole cose ma che hanno una valenza davvero importante sotto diversi punti di vista. Scopriamo tutto insieme e il risultato sarà molto interessante da vivere.
Non devi mai avvolgere questi cibi nella pellicola per alimenti, vanno a male dopo poco,…
Involtini primavera originali, ora so come prepararli: ti serve la sfoglia sottile e croccante e…
Non riuscire a dormire la notte può causare diversi problemi, e l’insonnia ci avvicina sempre…
Per la pizza, sempre alla vecchia maniera: quella buona e casereccia, che ti lascia le…
Una vicissitudine capitata ad un cliente per via di un sovrapprezzo che gli chiedeva di…
Spendi pochissimo per preparare questo strudel salata, perché hai sicuramente già tutto in casa: con…