Durante la stagione estiva, il gelato non manca mai in casa mia, lo faccio quando solo gli ingredienti e soprattutto senza gelatiera.
Nel corso degli anni ha avuto modo di mettermi in gioco nella preparazione di numerosi dolci che potessero soddisfare le mie esigenze soprattutto quelle della mia famiglia. Inoltre, era alla ricerca di una qualcosa che mi potesse garantire un risparmio considerevole durante la stagione estiva, periodi in cui tendiamo a gustare molto più spesso gelati.
Sulla base di tale motivazione, poiché, ho trovato la soluzione perfetta nella ricetta che ti sto per suggerire, pratiche veloci per preparare un gelato con due soli ingredienti. Una vera e propria chi è in grado di lasciare tutti senza parole.
La ricetta di riferimento, infatti, ti permetterà di realizzare un buon gelato senza doverti preoccupare nemmeno della gelatiera qualora dici testi di non effettuare questi investimento. E pratiche veloci, per un risultato buono delizioso che ti permetterà comunque di sostituire il gelato da acquistare con quello fatto in casa, perché in grado di superare tutte le aspettative di chi lo andrà a gustare. Gli unici ingredienti che ci serviranno, dunque, sono soltanto i seguenti:
Ebbene sì, come ti abbiamo spiegato precedentemente gli ingredienti che ci serviranno di riferimento sono solo due e quelli che ti abbiamo indicato precedentemente. La Nutella, infatti, sarà in grado di ordinare un gusto molto speciale al tuo gelato rendendolo unico sotto ogni punto di vista. Ciò che dobbiamo fare, dunque, altro non è che fare ammorbidire la Nutella. Trovandoci nel piano dell’estate, poi, potrebbe essere sufficiente tirare fuori dal frigorifero magari un’ora prima della preparazione, perché rimanendo a temperatura ambiente diventerà molto morbida, questo ovviamente nel caso in cui conservasse l’alimento in frigorifero.
Differentemente, se la Nutella si trova già in dispensa allora vuol dire che sarà abbastanza marmellata per essere utilizzata nella tua ricetta, in caso contrario falla ammorbidire leggermente immergendo il barattolo in acqua riscaldata precedentemente portata da ebollizione.
LEGGI ANCHE -> Da oggi il forno lo usi solo per le pizze, per la ciambella al limone c’è la friggitrice ad aria, mai fatta così buona
Adesso, dunque, non resta che prendere una ciotola abbastanza capiente. Deve versare la panna che deve essere già zuccherata, montiamola con l’aiuto delle fruste elettriche finché non avrà raddoppiato il suo volume e successivamente aggiungiamo alla Nutella in due step, mescolate sempre la panna con l’aiuto delle fruste elettriche finché la Nutella non si sarà amalgamata alla perfezione con la panna.
Non resta che trasferire il composto all’interno del congelatore, qui dove dovrà rimanere almeno tre ore, ancor meglio se puoi lasciare una notte intera. In ogni caso, in brevissimo tempo sarai riuscito a ottenere un risultato perfetto per il tuo gelato decisamente divini, fatto appunto senza gelatiera… da provare!
LEGGI ANCHE -> Non è necessario smontare le veneziane per pulirle con la regola delle 3 S risolvi in pochi minuti e splenderanno come non mai
LEGGI ANCHE -> Qual è la pasta italiana più amata all’estero? I primi tre posti sono una grande sorpresa
Matteo Bassetti, sul problema delle spugnette: le stesse che usiamo nel quotidiano e che tendiamo…
Non è estate se almeno una volta, durante la stagione, non gusti un buon sorbetto…
Utilissima e pratica, la friggitrice ad aria riesce a facilitare di molto le cose, ma…
Il ripieno è saporito ma povero, con tutti ingredienti che abbiamo già in casa: ecco…
Quando torni dalle vacanze la tua casa puzza? Purtroppo capita a tutti, succede spesso, perché…
L'avevo preparata per farcire una torta ma metà è finita metà a cucchiaiate, questa crema…