Pulisci le veneziane con la regola delle 3 S saranno splendenti e brillanti come il primo giorni, fai come me e risolvi in pochi minuti.
In casa sono sempre tante le faccende domestiche da fare, non sempre si ha il tempo a disposizione, impegni vari, lavoro, famiglia ci tolgono tanto. Non si può neanche trascurare la casa, la pulizia è importante, se si accumula troppo sporco sarà anche difficile rimuoverlo. Oggi parleremo delle veneziane in PVC comode “tende” realizzate con lamelle orizzontali molto resistente e impermeabile, impossibile non averle in casa.
Grazie alle lamelle che possono essere regolate e quindi si possono inclinare e decidere la quantità di luce che entra in una stanza e non solo si garantisce anche la privacy. Essendo esposte all’esterno si sporcano facilmente di polvere, smog e quindi è necessario pulirle. Da quando mia zia che lavora in un’impresa di pulizia per strutture ricettive mi ha svelato il segreto delle 3 S ho risolto. Non impiego più tanto tempo a pulirle, lo faccio in quattro e quattr’otto, provare per credere e soprattutto non serve smontare.
Pulire le veneziane non è mai stato così semplice, con il metodo delle 3 S mi ringrazierai e lo fari in men che non si dica, provare per credere.
La regola delle 3 S è questa, ti basteranno semplicemente 3 strumenti che hai in casa e risolvi la pulizia delle veneziane. Vediamo cosa fare! Il primo strumento da usare è il piumino elettrostatico o scopa con setole morbide che va passato più volte sulle veneziane, così va a catturare la polvere senza sollevarla nell’aria, ovviamente conviene scuoterlo all’aria aperta così elimineremo l’eccesso di polvere. Appena rimosso la polvere prendiamo l’aspirapolvere andiamo a pulire in modo profondo. Adesso scende in campo la terza S, sai cosa significa? Basta pulire le veneziane con una spazzola dalle setole morbide così possiamo lavare più lamelle contemporaneamente.
Adesso si che possiamo lavare le veneziane con acqua e detergente neutro, si consiglia acqua tiepida. Immergiamo il panno morbido di microfibra e puliamo più volte le veneziane. Non si consigliano detergenti aggressivi che possono solo rovinare le veneziane. Se è da tempo che non lavi le veneziane procedere mettendo in una bottiglia spray acqua e aceto di vino bianco, agita e pulisci per bene.
Leggi anche: Perché è sbagliato buttare lo yogurt scaduto con tutto il vasetto? Te lo dico subito!
Leggi anche: Non si possono lavare così i piatti a mano e soprattutto attenzione al detersivo non sono tutti uguali
Lo sai che con il bicarbonato di sodio riesci a sgrassare per bene le veneziane? Se discioglie in un secchio bicarbonato di sodio in acqua calda riesci non solo ad eliminare lo sporco, ma anche la muffa e batteri. Inoltre le veneziane brilleranno come non mai sembreranno appena comprate.
Vi sono diversi modi per rimuovere le macchie d’olio, ma senza ombra di dubbio questo…
Oggi non ho avuto tempo di andare al panificio, quindi ho pensato di preparare questo…
Una situazione nella quale non sai come fermare il vomito presuppone un intervento deciso. Prima…
Una torta bellissima da vedere e buonissima da mangiare che prepari con poche semplici mosse:…
Se desideri un bagno più pulito, profumato, splendente e senza calcare non è difficile, fai…
Mousse di avocado e cioccolato: è bastato poco e non mi aspettavo una mousse così…