Festa in villa finisce in tragedia, 100 persone in ospedale | Drammatico racconto dei presenti

Una festa in villa finisce in tragedia: 100 persone sono finite in ospedale, il racconto dei presenti è un vero e proprio shock.

Nel corso delle ultime settimane sono state pubblicate notizie davvero allarmanti per quanto riguarda l’ambito alimentare, alcune delle quali con risvolti tragici.

Tragedia sfiorata in villa cibo contaminato - Pizzeriapace
Tragedia sfiorata in villa cibo contaminato – Pizzeriapace

Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo è quello derivante dai casi di botulino verificatisi in Calabria, che ad oggi contano due vittime. Secondo quanto reso noto dall’Ansa, a causa di panini venduti con salsiccia e cime di rapa si sono registrati altri 16 intossicati, dei quali 14 in gravi condizioni e ricoverati in ospedale.

Sulla base di tali fatti, la procura di Paola, in provincia di Cosenza, ha deciso di aprire un’inchiesta con tanto di indagati, nel tentativo di fare chiarezza su quanto accaduto e accertare le responsabilità.

Un’altra notizia, però, nelle ultime ore ha scatenato il panico tra la gente: si tratta di una festa che è costata a 100 persone un vero e proprio incubo, con tanto di ricovero ospedaliero.

Festa in villa finisce in tragedia: 100 persone in stato di shock

Secondo quanto reso noto da Sky TG24, a quanto pare, nel corso delle ultime settimane la paura per la contaminazione del cibo è cresciuta sempre di più. La conferma arriva proprio da quanto avvenuto a Fano, nelle Marche, dove una festa ha rischiato di trasformarsi in tragedia.

In particolar modo, è stato riferito che durante il banchetto, e dopo aver assaggiato i vari manicaretti presenti nel menù, alcuni invitati sono stati costretti a ricorrere a rimedi farmacologici e, nei casi peggiori, persino a recarsi alla guardia medica per frenare i sintomi.

Tragedia sfiorata in villa cibo contaminato - Pizzeriapace
Tragedia sfiorata in villa cibo contaminato – Pizzeriapace

Secondo le prime informazioni, su 800 invitati ben 100 hanno cominciato ad accusare dolori addominali, diarrea e vomito: sintomi chiari di un’intossicazione alimentare.

Verifiche in corso: paura durante la festa

Gli altri 700 invitati, incluso il personale di sala, sarebbero rimasti completamente asintomatici nonostante quanto accaduto, secondo le testimonianze raccolte. In particolar modo, i proprietari della villa, dispiaciuti e increduli per l’accaduto, hanno sottolineato che lo staff, che ha consumato gli stessi piatti, non ha riportato alcuna conseguenza.

Tragedia sfiorata in villa cibo contaminato - Pizzeriapace
Tragedia sfiorata in villa cibo contaminato – Pizzeriapace

La notizia, però, si è diffusa rapidamente sui social, generando proteste e richieste di rimborso. Nonostante il clamore mediatico, le cause dell’accaduto restano ancora da chiarire. L’organizzazione, intanto, ha assicurato che verranno presi tutti i provvedimenti necessari per fare luce sul caso.

Gestione cookie