Se desideri un bagno più pulito, profumato, splendente e senza calcare non è difficile, fai come me e noterai subito la differenza. Provare per credere.
Prendersi cura della propria casa è importante, ma del bagno ancor di più. non è sempre così semplice averlo più pulito del solito, splendente, senza calcare e profumato, basta poco. È da tempo che faccio esperimenti, stavo cercando un modo che mi permettesse di pulire il bagno in poco tempo, senza troppo stress e con un risultato impeccabile.

Ho capito cosa fare e oggi ti voglio suggerire dei trucchi infallibili che ti saranno di grande aiuto, credimi non riuscirai a farne almeno, provare per credere. Sono certa che mi ringrazierai non riuscirai a farne almeno. Quando si hanno troppi impegni il tempo a disposizione si riduce il tempo per dedicarsi alle pulizie. Il bagno è uno degli ambienti della casa dove la pulizia non deve mancare, non va mai trascurato. Con i miei trucchi salva-tempo riuscirai a rendere il tuo bagno più pulito, profumato, senza calcare.
Bagno pulito, profumato, splendente e senza calcare con i mie trucchi ci riuscirai
Veniamo al dunque senza girarci intorno, prima di iniziare a pulire il bagno in modo efficace indossare subito i guanti, eliminare eventuali oggetti o altro che abbiamo sul pavimento.

Andiamo ad aprire la finestra così da far circolare aria. Passiamo l’aspirapolvere per eliminare, polvere, peli, capelli, poi procediamo a pulire i wc con un detergente specifico, ma metterne un po’ sotto il bordo e lasciamo agire qualche minuto. Poi puliamo con una spazzola per bene, puliamo anche l’esterno del water, il sedile e il coperchio con detergente multiuso. Appena finito risciacquiamo e poi mettiamo nel wc acido citrico, bicarbonato di sodio, sapone per piatti un po’ e versiamo acqua calda. Lasciamo agire prima di scaricare. Con il detergente specifico puliamo vasca o doccia, bidet e lavandino. Risciacquare bene e asciugare perfettamente per prevenire la formazione di calcare.
Laviamo la rubinetteria con un mix d’acqua, succo di un limone e bicarbonato di sodio, mettiamo il tutto in una bottiglia spray. Agitiamo e spruzziamo sulla rubinetteria, lasciamo agire un paio di minuti e poi puliamo con una spugna morbida, sciacquiamo e asciughiamo così da evitare la formazione di aloni. Infine possiamo lavare il pavimento con acqua calda e detergente per pavimenti adatto alle piastrelle, puoi anche usare sapone di Marsiglia a scaglie con aceto di vino. Pulire per bene ogni angolo.

Come averlo pulito e profumato
Il bagno va pulito ogni giorno solo così sarà pulito sempre. Inoltre per averlo sempre profumato, lasciamo arieggiare spesso e mettere su un ripiano o mobile un contenitore con fiori secchi profumato o una piantina di lavanda o gelsomino che emana un profumo molto piacevole. Usa lo sciacquone sempre ogni volta che vai in bagno al fine di evitare che si depositano i cattivi odori. Infine tenere in bagno sempre un panno morbido di cotone o microfibra per asciugare la rubinetteria così non troverai mai le macchie di calcare. Tocca a te!