Cheesecake fredda senza gelatina: ho trovato finalmente il trucco per farla perfetta, ora che regge perfettamente e non torno più indietro!
Niente forno, niente ansia da “speriamo che si addensi” eppure il risultato è cremoso, compatto e golosissimo. Parliamo di uno dei dolci più facili e complicati che ci siano, si perché basta poco e sbagli tutto ma adesso basta! La Cheesecake fredda senza gelatina, è finalmente perfetta senza stressarti più di tanto per farla ma hai la certezza che viene perfetta come in pasticceria.
Il segreto di questa cheesecake fredda senza gelatina è tutto nella crema, infatti viene liscia e cremosa allo stesso tempo e ha pure il giusto mix tra dolce e fresco te lo garantisco. Poche mosse, gli ingredienti giusti e resta bella ferma senza crollare al taglio. La base di biscotti croccante ovviamente non deve mancare, credimi completa il tutto e ti fa venire voglia di tagliare una fetta dietro l’altra.
Non ti resta quindi che provarla anche tu e vedrai che questa cheesecake fredda senza gelatina ti farà fare un figurone senza nemmeno accendere il forno. Non ti resta quindi che allacciare il grembiule e vedrai che dolce delizioso verrà fuori. Iniziamo subito a prepararla!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Stampo da 24 cm
Per la base
300 g di biscotti secchi
150 g di burro fuso
Per la crema
750 g formaggio spalmabile
375 g di yogurt bianco naturale
450 ml panna fresca
300 g di zucchero a velo
Confettura a scelta q.b.
Inizia col tritare finemente i biscotti secchi, devono diventare una polvere uniforme, versa il burro fuso e mescola finché non vedi che il composto è compatto e umido al punto giusto. Trasferisci tutto nello stampo, livella bene e pressa con il dorso di un cucchiaio, dopodiché mettila in frigo a rassodare mentre prepariamo la crema.
In una ciotola capiente mescola il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo fino ad ottenere un composto liscio. Aggiungi poi lo yogurt e continua a mescolare, fin quando non diventa una crema uniforme senza grumi. Monta poi la panna fresca a neve ferma e incorporala delicatamente alla crema, mescolando dal basso verso l’alto per non smontarla. Vedrai che la consistenza sarà già bella soda, ed è proprio questo il trucco che fa reggere la cheesecake senza gelatina.
Non ti resta che tirare fuori dal frigo la base, versa sopra la crema e livella con una spatola. Coprila con la pellicola e lasciala riposare in frigo almeno 6 ore, meglio ancora tutta la notte, più sta, più tagli precisi avrai. Al momento di servirla, spalma sopra la confettura che preferisci, io adoro quella di fragole ma tu puoi usare quella che vuoi. Ecco pronta poi finalmente la tua cheesecake fredda senza gelatina, compatta, cremosa ed irresistibile, vedrai che una volta provata, non vorrai più tornare alle versioni con gelatina. Buon appetito!
Torta fredda di biscotti e ricotta: 2 strati di biscotti, crema di ricotta e frigo,…
Avete mai notato delle macchie bianche sul vostro ferro da stiro? Ecco, è il momento…
La preparazione delle patate al forno deve essere fatta in modo minuzioso, proprio come in…
Sono aumentati i casi di furti di caffè da Conad e quindi si è reso…
Scegli solo verdure di stagione, le tagli e le assembli insieme a formaggio e un…
Evita questi errori quando carichi la lavastoviglie, se continui a farlo puoi solo rovinarla. Presta…