Per la cena di questa sera ho avuto un’idea davvero incredibile: un rotolino facile facile, fatto davvero con due spicci, che ha salvato il mio pasto e quello di mio marito.
È iniziato un nuovo tour de force settimanale, quindi sono alle prese con varie incombenze riguardanti la casa e anche il lavoro. Sulla base di questa motivazione, cerco di fare in modo che la cena diventi un momento rilassante, capace di esaudire tutte le mie esigenze quotidiane, così da non dovermi preoccupare di passare troppo tempo ai fornelli.

Proprio per questo ho ben pensato di puntare tutto su questo rotolino: facilissimo da preparare e dal costo irrisorio. Una di quelle ricette che vale subito la pena mettere in pratica.
Rotolino da due spicci, la ricetta facile facile per la cena
Ebbene sì, come abbiamo già accennato, questa ricetta ti permetterà di metterti in gioco senza stress, perché è davvero semplice e soprattutto economica. Richiede pochissimi ingredienti, che probabilmente hai già in dispensa. Eccoli, dunque, la lista degli ingredienti e delle dosi per la preparazione del rotolino salva cena:
- Tre patate,
- Un cucchiaio di farina,
- Un uovo,
- Formaggio spalmabile,
- Prezzemolo,
- Sale.

Ecco come preparare il rotolino con le patate
Iniziamo subito prendendo una grattugia a maglie larghe per grattugiare le patate, dopo aver rimosso la buccia. Mettiamole in una ciotola abbastanza capiente: non preoccuparti dell’acqua che rilasceranno, perché ci servirà a legare meglio gli altri ingredienti. Aggiungiamo quindi un cucchiaio generoso di farina, l’uovo e mescoliamo bene fino a ottenere un impasto facile da lavorare.
Prendiamo una teglia, rivestiamola con carta forno e stendiamo l’impasto in modo uniforme su tutta la superficie. Trasferiamo in forno e lasciamo cuocere per circa 25 minuti a 180 gradi.

Quando sarà ben cotto, tiriamo fuori il nostro rotolino dal forno, togliendolo dalla teglia ma senza rimuovere la carta forno. In una ciotola mescoliamo il formaggio spalmabile con il prezzemolo tritato e spalmiamo il composto su tutta la superficie. A questo punto, aiutandoci con la carta forno, arrotoliamo il tutto su se stesso e tagliamo a rondelle da servire in tavola. Il risultato sarà sorprendente.
Questo rotolino delizioso si presta perfettamente per una cena veloce e gustosa, ottimo anche da accompagnare con una fresca insalata di pomodoro arricchita con cipolla. Provalo anche tu: vedrai che sarà una vera delizia da condividere con chi ami.