Per dimagrire prima e senza contraccolpi, gli esperti di nutrizione ti consigliano di fare una cosa che è del tutto indispensabile per la buona riuscita di un efficace dimagrimento.
Come dimagrire prima e meglio? Ci sono tanti consigli che un esperto di nutrizione potrebbe darti, come ad esempio il non esagerare con le porzioni. Ed il tenere a bada la tua voglia di dolci e di snack salati, che sono sicuramente buoni ma sono anche non salutari. Non bisogna tagliare questi alimenti, che è bene che ci siano. Un paio di volte alla settimana qualche assaggio te lo puoi concedere. Però esistono anche altri suggerimenti su come dimagrire prima.
Come ad esempio bere tanta acqua, che fa si che il metabolismo resti più attivo e meglio sollecitato. Un metabolismo che lavora bene favorisce per l’appunto il dimagrimento. E poi occorre mangiare con regolarità, senza saltare i pasti. Colazione, pranzo e cena, con lo spuntino di metà mattinata e la merenda di metà pomeriggio, sono gli appuntamenti che non dovresti mai mancare. Alimentarsi con puntualità, a quattro ore di distanza tra un pasto e l’altro, ti aiuta a trovare una forte stabilità ed a non mangiare fuori orario.
Ed a proposito della colazione, il dimagrire prima parte proprio da qui. Quanto volte hai sentito che è sempre bene non saltare la colazione e non farla di fretta? Bisogna avere una colazione nutriente. La colazione è importantissima perché ti fornisce tante energia appena sveglio.
Senza queste energie rischi di sentirti più fiacco, meno reattivo, ed anche se mangi qualcosa o ti limiti a bere un caffè, è come se non avessi fatto niente, dal punto di vista alimentare.
Durante il sonno notturno, restiamo a digiuno, e di energie ce ne servono. Ad esempio il fegato ne ha bisogno per tenere la glicemia a livelli tollerabili. Un’altra cosa che si legge e si apprende spesso in giro è che la colazione deve essere abbondante, e che poi questa abbondanza a tavola deve andare scemando sempre più.
Latte parzialmente scremato, yogurt bianco e magro, frutta fresca, cereali, muesli sono tutti alimenti che ti aiuteranno a trovare queste energie ed a farlo con gusto. Bisogna anche bilanciare i carboidrati con le vitamine ed i grassi buoni.
Assimilerai anche nutrienti come gli antiossidanti, le vitamine, le proteine e le fibre, che sono quanto ti serve per stare in salute. Le fibre poi favoriscono il tratto intestinale, ti aiutano a raggiungere il giusto livello di sazietà e tengono sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue.
Sono tanti gli studi che confermano tutto ciò. E facendo una colazione giusta – da concordare con un nutrizionista per poterti dare nutrienti e per indirizzarti verso una alimentazione ideale, che ti faccia dimagrire – noterai presto i primi, grandi progressi.
Si torna a parlare delle fastidiose strisce gialle, questa volta però sul piatto doccia… Non…
Sono davvero tantissime le ricette per le polpette, ma questa è quella che mi ha…
A che cosa è dovuto l'aumento della volontà di mangiare in questo caso: come mai…
Non è solo un antipasto ma un buon modo per utilizzare i peperoni con una…
Il lavello della cucina intasato è un vero problemi, fai così se non vuoi chiamare…
Ciambella al limone: riesco a farla appena ho 10 minuti liberi e credimi il profumo,…