Strisce gialle sul piatto doccia, non lasciarti intimorire, prova con questo trucco è infallibile!

Si torna a parlare delle fastidiose strisce gialle, questa volta però sul piatto doccia… Non lasciarti intimorire: puoi rimuoverle con un trucco super efficace.

Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione di altri articoli, infatti, uno dei crucci più grandi per chi deve occuparsi della manutenzione della casa è rappresentato senza ombra di dubbio dalle strisce gialle all’interno del gabinetto.

Piatto doccia giallo come eliminarle - Pizzeriapace
Piatto doccia giallo come eliminarle – Pizzeriapace

A prima vista sembrano difficili da eliminare, ma in realtà è molto più semplice di quanto possiamo immaginare: basta solo prestare attenzione a ciò che usiamo per agire in profondità.

Le stesse strisce gialle, anche se per motivi differenti, possono formarsi all’interno del piatto doccia. Ecco perché agire subito diventa fondamentale, soprattutto se vogliamo mantenere questa parte del bagno pulita e igienizzata.

Strisce gialle sul piatto doccia: cosa le causa?

Nel caso del water sappiamo benissimo che a causare le strisce gialle è una combinazione di prodotti, acqua e calcare che attira a sé lo sporco. A questo punto, però, viene da chiedersi: cosa provoca quelle del piatto doccia? Il principio è più o meno lo stesso, ma a contribuire sono anche i vari prodotti che utilizziamo per l’igiene personale, dallo shampoo alle creme, fino al balsamo e al bagnoschiuma.

Per questo motivo dovremmo munirci innanzitutto di un ottimo anticalcare: basta spruzzarlo sulla superficie e attendere qualche minuto prima di strofinare. Tuttavia, se vi rendete conto che lo sporco non è andato via del tutto, bisogna agire in modo diverso.

Piatto doccia giallo come eliminarle - Pizzeriapace
Piatto doccia giallo come eliminarle – Pizzeriapace

Con questo trucco infallibile dirai addio alle strisce gialle sul piatto doccia

Prima di ricorrere ai prodotti anticalcare, infatti, possiamo preparare una miscela casalinga a base di aceto e bicarbonato. Basta mettere due cucchiai di bicarbonato in una ciotolina (la quantità varia a seconda delle dimensioni del piatto doccia) e aggiungere a filo l’aceto, mescolando con un cucchiaino finché non si formerà una crema. Cospargete la mistura su tutta la superficie interessata dal calcare e dalle strisce gialle e lasciatela agire per cinque minuti.

A questo punto, prendete mezzo limone già usato e strofinatelo sul piatto doccia: l’azione combinata di aceto, bicarbonato e limone fungerà da potente anticalcare, riuscendo a disincrostare anche le superfici più ostinate.

Piatto doccia giallo come eliminarle - Pizzeriapace
Piatto doccia giallo come eliminarle – Pizzeriapace

Infine, applicate il vostro anticalcare per completare l’opera e il problema sarà risolto. Ripetendo questa operazione almeno tre volte, anche in giorni diversi, riuscirete a rimuovere gran parte del calcare e soprattutto le fastidiose strisce gialle. Ricordate, però, di effettuare una manutenzione settimanale: vi basterà poco per mantenere il piatto doccia sempre perfettamente pulito.

Gestione cookie