In estate ogni volta che fai le pulizie commetti sempre gli stessi errori lo sai che così facendo sprechi tempo e fatica.
Oggi ti voglio dare dei piccoli consigli così non commetti più errori quando fai le pulizie in casa d’estate. Le faccende domestiche non vanno trascurate e in particolar modo in estate, ma alcuni gesti possono essere controproducenti.

Se si commettono sempre gli stessi errori quando si fanno le pulizie si rischia di sprecare tempo ed energia. Noi di pizzeriapace.it siamo qui per svelarti alcuni piccole strategie e che errori si devono evitare, quando si deve pulire casa in estate.
Pulizie estate in casa: errori da evitare!
Iniziamo subito con gli errori più comuni che vanno evitati d’estate quando si fanno le pulizie in casa. Non è necessario usare troppa acqua è solo controproducente sarebbe solo uno spreco inutile in particolar modo se dobbiamo lavare superfici in legno come il parquet. L’acqua non assolutamente sprecata!

Dosare la giusta quantità di acqua, stesso discorso vale per i detergenti per le pulizie, si deve versare la giusta quantità, leggere sempre le indicazioni riportate sul flacone. Inoltre evitare detersivi troppo profumati o aggressivi che possono solo saturare l’ambiente e creando dei fastidi alle vie respiratorie, soprattutto se non si tengono le finestre e porte aperti. Non solo si può irritare anche la pelle. Meglio optare per soluzioni delicate.
Quello che in molti non sanno è che usare troppo detersivo può solo lasciare aloni sul pavimento. Meglio lavare i pavimenti con prodotti neutri ed ecologici.
Un altro errore è lavare nelle ore più calde del giorno perché ci si affatica di più, si suda e si sprecano troppe energie, questo comporta una pulizia superficiale rischiando di interrompere a metà le faccende. Sarebbe un’ottima idea organizzare le pulizie nelle ore più fresche del giorno. Non si devono mai rimandare le pulizie quando fa troppo caldo! Basta farle al mattino presto o la sera quando fa meno caldo. Procrastinare fa solo accumulare polvere, sporco e cattivi odori quindi non è una buona scelta rimandare!
Per quanto è fondamentale tenere le finestre aperte per far arieggiare durante la pulizia e durante il giorno aumenta il rischio che la polvere entri di nuovo. La migliore soluzione è aprire prima e durante le pulizie e chiudere o socchiudere dopo aver pulito bene.
Se non vogliamo ritrovarci con la casa sporca subito, oltre a pulire tutta casa non trascurare i filtri di ventilatori e condizionatori, visto che si usano tantissimi in estate. La mancata pulizia non solo non garantisce il buon funzionamento dell’elettrodomestico, ma aumenta la polvere in casa.

Una buona soluzione è scegliere le ore più fresche della giornata e organizzare le pulizie in tempo, magari programmare in più giorni così da gestire meglio tutto.
Non dimenticare mai questo!
Non dovresti mai dimenticare di pulire balconi e terrazzi, in estate non solo si trascorrono molte ore all’aria aperta, ma su questi si accumulano foglie, insetti, polvere che devono essere eliminate.