Brownie light al cocco in friggitrice ad aria: 3 ingredienti e basta, ricetta folle e velocissima che devi per forza provare!
Altro che dolce light noioso, questi brownie light al cocco in friggitrice ad aria, sono una roba che non ti aspetti. Così morbidi, profumati e super coccosi, che se ne assaggi uno, già ne rubi un altro. La cosa bella è che si preparano con solo 3 ingredienti, 5 minuti di preparazione e ti sentirai avvolta da un profumo che riempie tutta la cucina anzi, tutta la casa mentre cuociono in friggitrice. Fidati, appena li sforni capisci subito che questi brownie, sono una di quelle ricette da salvare subito tra le preferite.

La cosa geniale? Questi Brownie light al cocco in friggitrice ad aria, si fanno senza farina, senza burro, senza zucchero aggiunto ma solo uova, yogurt greco e cocco rapè, eppure il risultato è così goloso che ti sembra quasi di sgarrare. Invece no, sono davvero leggeri, proteici e anche sazianti, pensa che io li preparo spesso quando ho voglia di qualcosa di dolce ma non voglio appesantirmi.
Brownie light al cocco in friggitrice ad aria: pochi ingredienti gusto extra WOW!
Ah, quasi dimenticavo, se ti piace il cocco, qui vai proprio sul sicuro, perché l’aroma è intenso, la consistenza è umida al punto giusto e la superficie si tosta leggermente, tipo crosticina croccante. In più, questi brownie light al cocco in friggitrice ad aria sono buonissimi anche il giorno dopo, anzi forse sono ancora più buoni. Cosa aspetti quindi? Allaccia il grembiule che li prepariamo subito. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti in friggitrice ad aria a 170 gradi
Ingredienti per i Brownie light al cocco in friggitrice ad aria
Stampo da 20 cm
3 uova
180 g di yogurt greco
150 g di cocco rapè
Cocco rapè q.b. per la copertura
Come si preparano i Brownie light al cocco in friggitrice ad aria
Inizia sbattendo le uova in una ciotola e aggiungi poi lo yogurt greco, dando una bella mescolata. Aggiungi poi il cocco rapè e amalgama tutto, fin quando non otterrai un composto morbido ma compatto.
Versa quindi l’impasto praticamente già pronto, nello stampo e livellalo con un cucchiaio. Spolvera la superficie con un po’ di cocco rapè sopra per una crosticina ancora più buona e cuoci in friggitrice ad aria a 170 gradi per 15 minuti.
Terminata la cottura, lasciali raffreddare bene prima di tagliarli a quadrotti, ed ecco fatto, i tuoi brownie light al cocco in friggitrice ad aria, pronti per essere gustati! Vedrai che saranno perfetti sia per colazione, merenda o anche da portare in ufficio quando ti prende la voglia di dolce. E poi se vuoi esagerare in modo furbo, puoi servirli con un cucchiaino di yogurt sopra o una colata di cioccolato fondente, anche se così sono già una meraviglia. Buon appetito!