Biscotti brutti avena e mele: li vedi e pensi “mah”, poi li assaggi e cambi idea, conquisto tutti in 10 minuti!
Altro che biscotti perfettini tutti uguali, questi biscotti brutti avena e mele sono l’esempio perfetto di quando l’apparenza inganna e pure tanto! A guardarli sembrano pasticciati, lo ammetto ma appena li assaggi, capisci subito che non ce n’è per nessuno. Morbidi dentro, con quel profumo di mela e cannella che conquista già conquista, per non parlare della consistenza che conquista al primo morso.
La cosa bella, è che i biscotti brutti avena e mele, li preparo al volo, soprattutto quando voglio un dolcetto veloce, rustico e genuino e ogni volta spariscono prima che riesca a farli raffreddare! Sono fatti con un mix goloso e profumatissimo di mele fresche a tocchetti, fiocchi d’avena che li rendono leggermente più rustici e sazianti, un pizzico di cannella che li profuma in modo delizioso anche in piena estate e ovviamente, una bella base burrosa che li rende super morbidi allo stesso tempo.
Insomma, questi si che sono i classici biscotti che fanno innamorare già dopo il primo assaggio e di certo li fai e rifai, perché non riesci più a farne a meno. La cosa che adoro di questi biscotti brutti avena e mele, è che sono perfetti a colazione con un caffè, come merenda per i bimbi, da portare in ufficio o da offrire con un tè. Poi se vuoi dargli un tocco in più, basta servirli con una spolverata di zucchero a velo sopra e sembrano quasi eleganti, quasi, eh ma stai certa che sono eccezionali. Dunque non perdere tempo e iniziamo a prepararli subito!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi
Per circa 30 biscotti
4 uova
200 g di zucchero
200 g di burro
280 g di farina 00
70 g di fiocchi d’avena
4 mele a tocchetti
Inizia col versare in una ciotola grande le uova e mescolale con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro. Aggiungi poi il burro fuso e lasciato intiepidire, quindi, continua a mescolare.
Unisci poi la farina, il lievito, la vanillina, la cannella e i fiocchi d’avena. A questo punto aggiungi le mele tagliate a tocchetti piccoli e mescola per distribuirle bene, dovrai ottenere un impasto appiccicoso.
Leggi anche: L’hummus è delizioso, ma lo sai fare? Te lo spieghiamo noi
Ora con 2 cucchiai prendi un po’ di composto e sistemalo su una teglia con carta forno e non preoccuparti se non sono belli, devono essere appunto brutti! Cuocili in forno ventilato già caldo a 180 gradi per circa 20 minuti, lasciali poi raffreddare e poi spolverali con un po’ di zucchero a velo ed eccoli qui, i tuoi biscotti brutti avena e mele pronti da gustare, vedrai che successo. Buon appetito!
Uno degli errori che spesso viene commesso in cucina, senza ombra di dubbio, è rappresentato…
Lo confesso, cimentarmi nella preparazione dei dolci è da sempre il mio passatempo preferito, ma…
Ma l'uva fa ingrassare oppure no? Si tratta frutta, quindi di un qualcosa di naturale.…
Non è la classica zuppa che deve bollire anche per un'ora: con questa te la…
Se vuoi preparare un dolce soffice, alto che non si sgonfia dopo la cottura non…
Brownie light al cocco in friggitrice ad aria: 3 ingredienti e basta, ricetta folle e…