Moltissima attenzione alla lavatrice, sempre più persone commettono questi errori… rischi di dover buttare via tutto, anche l’elettrodomestico.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, ci sono tantissimi errori che vengono commessi con la lavatrice; uno di questi può danneggiare così tanto l’elettrodomestico che potresti essere costretto a buttarlo via.

Non potrai salvare nemmeno il cestello, una delle parti più resistenti dell’elettrodomestico. Sulla base di tale motivazione, ecco perché è importante evitare di commettere determinati errori con la lavatrice.
Lavatrice: questo è un errore da non commettere mai!
Come spiegato precedentemente, nel momento in cui facciamo riferimento alla lavatrice non stiamo soltanto parlando di un elettrodomestico davvero molto importante, ma anche di uno che richiede molta cura e attenzione nei dettagli, soprattutto dal punto di vista della manutenzione.
Innanzitutto, per quanto riguarda la lavatrice, bisogna prestare moltissima attenzione anche alle tipologie di lavaggi, in modo tale da sapere quando effettuare il lavaggio del filtro e non solo.

Il filtro, che solitamente va pulito ogni tre mesi, non deve compromettere in alcun modo il cestello, perché, se non manteniamo un’igiene costante, corriamo il rischio di rovinare tutti i nostri capi che puzzeranno sempre di acqua stagnante, rendendo i nostri abiti da buttare.
Attenzione alla lavatrice: il lavaggio che non deve mai mancare
Ebbene sì, nel momento in cui facciamo riferimento al cestello della lavatrice, così come facciamo con il filtro, sappi che richiede un’attenzione costante. In questo caso specifico parliamo di un lavaggio da effettuare almeno una volta alla settimana, per fare in modo che venga pulito in profondità, evitando di lasciare sporco all’interno.
Il lavaggio al quale facciamo riferimento, dunque, è il lavaggio pulizia cestello, ormai inserito in tutte le lavatrici vendute sul mercato. Questo viene effettuato a 90° e ha il compito di pulire l’interno della lavatrice, così da evitare piccoli inconvenienti.
LEGGI ANCHE -> Verdure saltate, sfoglia sottile e il trucco per farli perfetti: così gli involtini primavera diventano il mio antipasto preferito

In questo modo porterete via ogni traccia di cattivo odore e, soprattutto, renderete il cestello nuovamente igienizzato e pulito per un nuovo lavaggio. Per amplificare ancora di più questa operazione, si può mettere all’interno un bicchiere di aceto oppure uno di bicarbonato, così da eliminare le tracce di sporco e i cattivi odori: un gioco da ragazzi da fare in poche semplici mosse.
LEGGI ANCHE -> Quanta energia fornisce il riso? Scegli la quantità giusta e perdi peso senza rinunciare al gusto
LEGGI ANCHE -> Patate germogliate pericolo, già troppe persone in ospedale: condizioni gravissime